• Child Design
  • Cos'è
  • Oggetti
  • Negozio
  • Contatti
Immagine
PROGETTI PER BAMBINI 
PENSATI PER BAMBINI

E PER GIOCO PROGETTO! iniziative di progettazione partecipata. 

Pescecolorato ha raccolto i disegni dei bambini dai 4 ai 12 anni provenienti dalle esperienze di progettazione partecipata svolte con le classi materne ed elementari di diverse città. Un archivio vastissimo che parte dall’anno 2000 e che ancora oggi continua ad aumentare. 

La progettazione partecipata ha come obiettivo il coinvolgimento delle comunità locali nelle scelte legate al futuro della città. Una metodologia finalizzata a ritrovare il senso di appartenenza, inteso come integrazione al contesto sociale, culturale ed ambientale del territorio in cui viviamo.

L’idea di ingegnerizzare e realizzare le fantasie dei bambini è dell’arch. Linda Poletti. Dopo avere scritto due libri e svolto diverse lezioni sulle espressioni infantili e i loro desideri, da lei analizzati e codificati, ha realizzato arredi per bambini riportando le espressioni ripetute dalla maggioranza. Nasce così Child Design, che rappresenta la concretizzazione dei loro pensieri.


Il ricavato ottenuto dalle vendite andrà a beneficio della realizzazione di altri laboratori di progettazione partecipata nelle scuole con temi cittadini e collettivi.


VAI AGLI OGGETTI
Proudly powered by Weebly